Usa: numero delle vittime dell'uragano Helene sale ad almeno 133

Sono salite ad almeno 133 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Centinaia di strade restano chiuse, soprattutto nelle Caroline, ostacolando la consegna di rifornimenti di cui c’è un disperato bisogno. L’uragano Helene ha devastato il sud-est degli Stati Uniti, dove purtroppo il bilancio delle vittime continua ad aumentare: attualmente si contano circa 130 decessi in sei stati e le autorità temono che la situazione possa ulteriormente peggiorare. (Icona Clima)

Uragano Helene, devastata la Carolina del Nord: cresce il numero delle vittime La furia dell'uragano Helene ha devastato la Carolina del Nord negli Stati Uniti d'America. (METEO.IT)

Le riprese effettuate da un drone venerdì 27 settembre mostrano numerosi veicoli rimasti bloccati nella sabbia a St Pete Beach, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Helene. (Tiscali Notizie)

Usa, un lago intero riempito di detriti dall'uragano Helene

Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Sono salite ad almeno 155 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. (La Nuova Venezia)

Un sistema in particolare, che potrebbe svilupparsi lungo la traiettoria già seguita dall’uragano Helene, è oggetto di studio per le sue possibili ripercussioni sui Caraibi e sul Golfo del Messico. (Meteo Giornale)

Lake Lure (North Carolina), 1 ott. - Nelle immagini il lago Lure, nella Carolina del Nord, dove al posto dell'acqua ci sono detriti di ogni genere, dopo il passaggio dell'uragano Helene. Il bilancio delle vittime della devastante tempesta che ha colpito il sud-est degli Stati Uniti è salito ad almeno 130 vittime, un numero ancora incerto a causa delle centinaia di dispersi. (Il Sole 24 ORE)