MALTEMPO, calo termico e un po’ di NEVE: le regioni coinvolte
L’alta pressione, come era nelle attese, si è portata con la sua parte più forte tra le Isole Britanniche e l’Islanda. La struttura alto pressoria è ricolma di aria calda e nella giornata di ieri ha determinato temperature oltre i 20° in sede islandese, un fatto decisamente anomalo. La nostra Penisola è invece in balia di gocce fredde che si muovono in un letto di correnti orientali. Una prima goccia fredda è scivolata verso sud-ovest lambendo ieri il settore nord-occidentale; una seconda goccia entrerà con maggiore decisione sull’Italia nella giornata di domani, determinando un nuovo calo termico e qualche spruzzata di neve sull’Appennino centrale oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
La giornata inizierà con cielo coperto e possibilità di pioggia leggera nelle prime ore del mattino. Nel corso della giornata, si prevede un graduale diradamento delle nuvole con un’alternanza di nubi sparse, cielo poco nuvoloso e sereno. (Meteo Italia)
Giovedì, 14 Novembre 2024 Previsioni Meteo Messina (Meteo Italia)
Masse d’aria gelida provenienti direttamente dalla Scandinavia continueranno infatti a penetrare verso l'Italia anche nei prossimi giorni. Come spiega il sito iLMeteo.it da giovedì 14 novembre è atteso l'arrivo di un ulteriore nucleo di aria gelida che si dirigerà principalmente verso le regioni centrali adriatiche e gran parte del Sud. (Sky Tg24 )
Ultimi temporali al Sud, poi da giovedì il freddo investirà tutta l'Italia. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. "Nelle prossime ore - afferma - sono previsti alcuni temporali sulle zone intorno al Basso Tirreno. (l'Adige)
Giovedì 14 Novembre 2024 Previsioni meteo per CampoBasso (Meteo Italia)
Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)