Missile Houthi verso Tel Aviv. Gli Usa: continueremo a colpire lo Yemen

Il fronte yemenita di Israele non arretra. Come non arretra quello degli Stati uniti: a prometterlo ieri è stato il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, John Kirby, secondo cui i bombardamenti Usa contro il movimento Ansar Allah (espressione politica degli Houthi) andranno avanti. Di fatto Washington non ha mai spesso di colpire il paese più povero del Golfo, nemmeno negli anni orribili dell’offensiva saudita. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

In seguito all'attacco, l'alto funzionario ha dichiarato che uno dei membri del suo equipaggio è rimasto ferito e due persone sono state uccise all'aeroporto. (Corriere TV)

A rivendicare i raid è stato lo stesso gruppo filo iraniano. Medio Oriente, gli Houthi alzano il tiro e lanciano missili su Gerusalemme e sull'aeroporto di Ben Gurion in Israele (LA NOTIZIA)

Tedros (Oms): non pensavo di sopravvivere all’attacco israeliano in Yemen

Roma, 28 dic. “Non ero sicuro che sarei sopravvissuto perché era così vicino, a pochi metri da dove ci trovavamo – ha raccontato – una leggera deviazione e sarebbe stato un colpo diretto”. (Agenzia askanews)