Ferrovie dello Stato, cosa sappiamo sull'esposto alla Digos sui guasti “anomali”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia INTERNO

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha depositato mercoledì 15 gennaio un esposto alla Digos (Divisione investigazioni generali) della questura di Roma in merito a una serie di episodi che hanno causato rallentamenti e disservizi sulla rete ferroviaria nazionale. I fatti sono avvenuti negli ultimi giorni. La documentazione verrà trasmessa nei prossimi giorni alla procura di Roma per gli accertamenti del caso. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nettuno, la circolazione tra Pomezia e Campoleone è al momento sospesa. (Fanpage.it)

"In particolare, gli orari in cui si sono verificati alcuni problemi (non può essere un caso che si tratti di quelli più complicati per la circolazione ferroviaria, con ricadute pesanti su tutta la rete), il tipo di guasti e la loro frequenza stanno destando più di qualche interrogativo", afferma Fs. (Primocanale)

In piazza della Croce Rossa crescono il sentore e il timore che dietro gli ultimi stop alla circolazione dei treni ci sia «la finalità di destabilizzare, anche a livello istituzionale e governativo, il Gruppo Fs ed il relativo management». (ilmessaggero.it)

Ferrovie dello Stato mette in fila quello che non torna in un esposto affidato ieri alla Digos della Questura di Roma, che l'ha trasmesso alla Procura della Capitale. E scatenando una bufera sul ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. (il Giornale)

Napoli via Formia e la Roma - Nettuno dalle 9.45 tra Pomezia e Campoleone "per la presenza di un treno merci di un'impresa esterna al Gruppo FS sulla... (Virgilio)

Nelle stesse ore Ferrovie dello Stato ha presentato un esposto alla procura di Roma parlando di "circostanze altamente sospette" e ipotizzando sabotaggi alla rete. Tra i cinque casi significativi segnalati, il guasto alla linea elettrica che sabato ha paralizzato il nodo di Milano. (TGR Lombardia)