50 Best Bars 2024: l'Italia resta tra i protagonisti della mixology mondiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La scena globale della mixology è in cambiamento e la classifica dei World's 50 Best Bars 2024 ne è la testimonianza più evidente. Quest'anno l'oro è andato all'Hadshake Speakeasy di Città del Messico, l'argento a Hong Kong e il bronzo a Barcellona, a riprova che mixology non è più appannaggio solo di New York, Londra o Parigi. E l'Italia? Nonostante non occupi i vertici della classifica, può vantare una presenza significativa con quattro locali nella top 50. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altri giornali

L’Handshake Speakeasy di Città del Messico si aggiudica il titolo di Migliore bar del mondo. Ma la classifica ancora una volta sorride all'Italia e agli italiani (Bargiornale)

La cerimonia del premio The World’s 50 Best Bars quest’anno si è svolta a Madrid. Il team di Locale Firenze (intoscana.it)

1. Handshake Speakeasy, Città del Messico: nascosto dietro una porta senza pretese nel quartiere Colonia Juárez di Città del Messico si trova Handshake Speakeasy: un bar ispirato all'era del proibizionismo. (Sky Tg24 )

«È con immenso orgoglio che annunciamo Handshake Speakeasy come The World's Best Bar 2024, essere il primo bar al mondo situato in Messico è un risultato straordinario, che Eric van Beek e il suo team meritano ampiamente. (Vanity Fair Italia)

“Siamo incredibilmente onorati – commentano sui social – di essere riconosciuti dalla Best 50 Academy per il terzo anno consecutivo. E nel 2024 ha scalato ben dieci posizioni nella classifica (36esima posizione, 46esima nel 2023). (LA NAZIONE)

I migliori bar del mondo: i locali italiani in classifica Il Made in Italy regna anche nella classifica The World’s 50 Best Bars del 2024, dedicata al settore mixology: sono diversi i locali italiani, sia sul nostro territorio che all’estero, presenti all’interno della prestigiosa graduatoria presentata a Madrid. (inItalia)