La classifica sulla qualità della vita 2024, vince il Nord Est: in quale provincia italiana si vive meglio

Secondo l’Indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore 2024, Bergamo è la provincia italiana in cui si vive meglio. Al secondo posto c'è Trento e sul gradino più basso del podio Bolzano. Fanalino di coda Reggio Calabria, preceduta da Napoli (Fanpage.it)

Su altri media

Con un post sulla pagina Facebook, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha commentato l’ultimo posto della provincia che lui amministra da oltre 10 anni nella classifica della Qualità della Vita stilata dal Sole 24 Ore. (StrettoWeb)

Giorgio Gori è stato sindaco per dieci anni, anni di crescita e apertura, segnati da un dramma collettivo. Risultati confermati anche dalla classifica del Sole 24 ore che posiziona la città al primo posto per qualità della vita. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

“La fotografia scattata dal Sole 24 Ore non lascia spazio a interpretazioni: Genova è una città in caduta libera, e il peggioramento continuo nella qualità della vita è l’emblema di una gestione che non funziona. (La Repubblica)

Qualità della vita, Genova scende al 54esimo posto

In trentacinque anni di Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 Ore non era mai successo, ma in questo 2024 Bergamo si è presa la medaglia d'oro di provincia dove si sta meglio con 640,5 punti contro i 639,9 di Trento. (Prima Bergamo)

Frosinone in ultima posizione tra le province del Lazio. La performance migliore la registriamo nel trend delle presenze turistiche: siamo secondi in classifica. (Frosinone News)

Bergamo è la provincia più vivibile d'Italia secondo l'ultima classifica sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, per la prima volta nella storia. La classifica segnala anche un calo generalizzato della qualità della vita nei grandi centri urbani. (QuiFinanza)