Due startup innovative friulane selezionate a partecipare al CES 2025 di Las Vegas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uniche rappresentanti del Friuli Venezia Giulia, le due startup innovative friulane AI4IV di Amaro ed ECM Gems di Pagnacco – che aderiscono al “Progetto Startup” di Confindustria Udine – sono state selezionate da ICE/Ita per presentarsi gratuitamente al Padiglione Italia a Eureka Park, l’area espositiva dedicata alle startup del CES 2025 Consumer Electronic Show, che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas (Il Friuli)
Se ne è parlato anche su altri media
Quattro delle startup selezionate da Italia Trade Agency e Area Science Park hanno sviluppato progetti relativi al mondo della salute e della medicina. (EDGE9)
Le piattaforme globali di open innovation ZER01NE e Hyundai CRADLE sono presenti al CES 2025 di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 gennaio, per presentare il lavoro di dieci startup globali sul fronte di mobilità futura, intelligenza artificiale, robotica e materiali sostenibili. (Il Messaggero - Motori)
In un affollatissimo keynote (oltre tre ore e mezzo di fila per entrare) Jensen Huang, fondatore e Ceo del colosso dei semiconduttori Nvidia, ha presentato una tecnologia per addestrare i robot con l’intelligenza artificiale - una sorta di ChatGPT della robotica, così è stato ribattezzato - insieme a nuovi chip che migliorano le prestazioni, sempre in termini di I. (Sky Tg24 )
Dall'intelligenza artificiale all'energia, queste società operano nei campi più all'avanguardia. In mezzo ai colossi del settore tech, sono presenti anche 46 start-up innovative italiane, raccolte nel Padiglione Italia. (QuiFinanza)
È lo spirito che caratterizza le innovazioni italiane che verranno presentate al Ces di Las Vegas, il più grande evento tecnologico al mondo, in programma dal 7 al 10 gennaio 2025. La missione italiana, guidata dall’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, riunisce 46 start-up provenienti da tutto il Paese all’interno di un unico padiglione che racconterà sul più importante palcoscenico mondiale per il settore le innovazioni più interessanti del mercato italiano della tecnologia. (Industria Italiana)
Le attività nel padiglione sono entrate nel vivo ieri, 7 gennaio, con il taglio del nastro, a cui ha partecipato Kinsey Fabrizio, presidente della Consumer Technology Association (CTA), che organizza il CES, assieme al presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas, alla Console generale d’Italia a Los Angeles Raffaella Valentini, e al Trade Commissioner dell’Ufficio ICE di Los Angeles Giosafat Riganò. (Finanza Repubblica)