Trump a sette giorni dalla vittoria delinea la squadra: tutti gli uomini, e le donne, del presidente
Sono lontani i tempi del 2016, della prima vittoria di The Donald, con il carico di novità che quell’evento politico si portava dietro: la prima amministrazione Trump si ricorda, tra le altre cose, per il gran numero di avvicendamenti, sostituzioni, cambi in corsa di funzionari, collaboratori, capi dipartimento. Si vedrà se stavolta il “dream team” cui il presidente eletto si affiderà per i suoi prossimi quattro anni alla Casa Bianca sarà più compatto, saldo e allineato ai desiderata del grande capo. (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
Al Regency Hyatt Hotel lo attendono i deputati … Indossa un vestito blu, la camicia bianca e la cravatta rossa. (La Stampa)
È già partita la corsa al seggio di senatore di Marco Rubio in Florida, nel caso il presidente eletto confermi la sua nomina a segretario di stato, come anticipato ai media Usa. La sua candidatura è stata lanciata da vari esponenti del partito e ha ricevuto l'endorsement di Elon Musk, che su X l'ha definita "veramente fantastica". (RaiNews)
Le prime nomine di Donald Trump danno più indicazioni sulla guerra alle burocrazie federali che non sulla politica estera. Segnalano la priorità accordata dal preside… (Limes)
“Matt è un avvocato talentuoso e tenace, che si è distinto in Congresso per la sua attenzione alla disperata necessità di riformare il Dipartimento di Giustizia. Lo annuncia il presidente-eletto su Truth, la piattaforma social di sua proprietà. (Il Fatto Quotidiano)
Donald Trump tornerà alla Casa Bianca a gennaio ma il suo team di governo è quasi completo. Di Giulio Ucciero. (la Repubblica)
Gli obiettivi della nuova amministrazione avranno al centro la battaglia culturale.Il presidente in pectore punta su Rubio come segretario di Stato e su W... (La Verità)