Le nuove Audi A6 e Q6 e-tron riscrivono le regole dell’elettrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un weekend ad alta tensione a Cortina, tra ricariche fulminee, eleganza e imprese sportive memorabili La seconda generazione di auto elettriche Audi ha fatto il suo debutto a Cortina d’Ampezzo, mostrando come l’ansia da autonomia e il tempo di ricarica non siano più un problema. Le linee e light design della nuova berlina elettrica Audi A6 e-tron insieme al nuovo SUV coupé Audi Q6 Sportback e-tron hanno catturato l’attenzione di un pubblico di appassionati e non grazie intenti a comprendere cosa fossero queste due vetture così futuristiche mai viste prima su strada. (WIRED Italia)
Su altri giornali
Sportback e Avant, la Audi A6 e-tron debutta sul mercato come prima berlina completamente elettrica della casa dei Quattro Anelli, che l’ha sviluppata sull’architettura PPE condivisa con Porsche. (Il Fatto Quotidiano)
La tedesca è infatti in grado di coniugare al meglio sostenibilità, comfort e prestazioni. La celebre canzone di Battisti del 1977, all’epoca scritta come una metafora che metteva in parallelo un viaggio inteso nel senso fisico di spostamento con quello della vita, potrebbe oggi ben descrivere le sensazioni che si provano guidando la nuova Audi A6 e-tron. (la Repubblica)
Da poco nelle concessionarie, l’Audi A6 Avant e-tron e la variante sportiva S6 e-tron di questa presa di contatto sono le prime wagon elettriche della casa tedesca. Lunga ben 493 cm, questa familiare è aggressiva e molto filante (la riprova arriva dall’ottimo coefficiente di resistenza aerodinamico Cx, di 0,24) e si distingue a prima vista dai modelli con motore termico per la mascherina esagonale chiusa. (AlVolante)
Al gruppo si aggiunge ora anche la Audi A6 Avant e-tron, che schiera come punta di diamante del listino la muscolosa S6 Avant e-tron quattro. Dopo essersi fatte aspettare a lungo, da qualche tempo a questa parte stanno pian piano arrivando sul mercato anche le prime station wagon elettriche. (Red-Live)
Con un'accelerazione da 0 a 100 in 3,9'' la Audi S6 e-tron Avant quattro fa decisamente sul serio in quanto a prestazioni. Non che altrimenti con le auto della casa dei Quattro Anelli ci sia da scherzare, ma questo nuovo modello, che rappresenta la prima berlina elettrica del costruttore di Ingolstadt, fissa dei nuovi parametri. (La Stampa)
Una vettura che racchiude diversi elementi d’innovazione per il brand, alzando l’asticella ddi quelle che sono le performance a batteria e proiettando la casa automobilistica di Ingolstadt verso il futuro. (QN Motori)