Insegnante aggredita, il ministro Valditara: 'Caso di giustizia fai da te'

Attiva la lettura vocale 'La scuola deve essere un luogo dove si lavora e si studia nella serenità, e nell'armonia. Sul caso di Scanzano l'Usr della Campania farà piena luce, è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Tengo a ringraziare personalmente e ancora una volta il Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari - ha dichiarato il primo cittadino in una nota. La sua telefonata rappresenta un gesto di grande attenzione verso il nostro territorio. (StabiaChannel.it)

Una docente di sostegno di una scuola, in provincia di Napoli, è stata vittima di una brutale aggressione da parte di una trentina di genitori. L’episodio avrebbe coinvolto anche il padre dell’insegnante, intervenuto per difenderla, riportando la frattura di un polso. (Orizzonte Scuola)

Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola media «Salvati» a Castellammare di Stabia. (napoli.corriere.it)

Insegnante aggredita a Castellammare: presidio carabinieri per riapertura della scuola

Quando la campanella ha indicato l'ingresso in classe, questa mattina 18 novembre, i bambini della media Salvati di Castellammare di Stabia, nel Napoletano, hanno varcato il portone della scuola sotto l’occhio vigile dei carabinieri. (napoli.corriere.it)

Il caso della docente picchiata a scuola da un gruppo di genitori che l'accusa di presunte molestie nei confronti di alcuni alunni Chiara Marasca / CorriereTv (Corriere della Sera)

Un’aggressione violenta che sarebbe legata ad una denuncia sporta da alcuni genitori, che lamentano presenti comportamenti a sfondo sessuale della donna nei confronti di alcuni alunni minorenni. (Adnkronos) – Sarà presidiata da una gazzella dei carabinieri, la scuola di Castellammare di Stabia (Napoli) dove giovedì una insegnante è stata aggredita da una trentina di genitori. (CremonaOggi)