Vi ricordate di Tessmann? Il centrocampista corteggiato dalla Fiorentina in estate potrebbe già essere retrocesso in Ligue 2 con il suo Olympique Lione: i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clamoroso quello sta succedendo in Francia a livello calcistico. La Direzione Nazionale di Controllo e Gestione francese ha deciso che l'Olympique Lione verrà retrocesso in Ligue 2 a titolo cautelativo a fine stagione. I dettagli L'Olympique Lione aveva recentemente reso noto un debito finanziario di 505,1 milioni di euro. Erano stati segnalati dubbi dei suoi revisori dei conti del club, così da emettere un'impossibilità di certificare i conti sociali e consolidati del gruppo Eagle Football. (fiorentinanews.com)
Su altre fonti
Il comunicato diramato in Francia dalla Direzione Nazionale di controllo e gestione (DNCG) è una mazzata tremenda per il Lione. Uno dei club storici del calcio transalpino è stato retrocesso temporaneamente in Lingue 2, ma dovrà anche fare i conti con il blocco del mercato invernale oltre che ad un controllo rigido in termini di conti. (CalcioMercato.it)
Eagle Football Group, il fondo di John Textor che possiede le quote di maggioranza dei sette volte campioni di Francia , ha infatti quasi 500 milioni di euro di debiti e la DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion, ossia l'organizzazione responsabile del monitoraggio e della supervisione dei conti delle squadre di calcio in Francia), dopo l'udienza di venerdì mattina ha messo all'angolo il club del Rodano. (Eurosport IT)
Secondo l'Equipe, nelle ultime ore il club di proprietà del fondo Textor ha presentato un bilancio con più di 500 milioni di euro di debiti e l'organo di controllo finanziario delle squadre francesi ne ha disposto la retrocessione se al prossimo incontro non avrà migliorato la propria situazione finanziaria. (Sky Sport)
Una delle squadre più conosciute e vincenti del calcio francese, l’Olympique Lione, si trova ad affrontare una crisi senza precedenti. Una situazione che mette a rischio il futuro di uno dei club più prestigiosi del panorama calcistico transalpino. (Minuti Di Recupero)
Il Lione è ufficialmente retrocesso in Ligue 2. Ma senza poter acquistare nuovi calciatori a gennaio: in sostanza, il Lione potrà solamente cedere. (ForzaRoma.info)
Nella serata di ieri, dopo un incontro tra la DNCG e il patron del Lione John Textor, l’organo di controllo ha emesso la sua decisione: tetto salariale, mercato in entrata bloccato e soprattutto la retrocessione a titolo provvisorio al termine della stagione sportiva in corso se la sua situazione economico-finanziaria non dovesse migliorare. (Calcio e Finanza)