La classifica degli sport più cercati su Google nel 2024: prima la ginnastica artistica
Il 2024 sportivo è stato prima di tutto l’anno delle Olimpiadi di Parigi. Ma è stata anche la stagione del trionfo dell’Italia del tennis, che è diventata la seconda disciplina più popolare dopo il calcio. Grazie ai successi di Jannik Sinner, certo. Ma non solo: in campo femminile, ad esempio, c’è stata l’esplosione di Jasmine Paolini. E proprio la tennista 29enne è il personaggio sportivo più cercato su Google dagli italiani nel 2024. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
C’è anche il nome di Angelina Mango nella classifica degli artisti più cercati nell’ultimo anno su Google. La vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo non è solo prima nell’elenco italiano, segno che la popolarità dell’Ariston ha incuriosito pubblico e utenti, ma è anche entrata nella classifica mondiale. (Open)
Quali sono stati i personaggi più cercati dagli italiani su Google? Quali le notizie che hanno più incuriosito? Il motore di ricerca ha pubblicato la tradizionale analisi annuale dal titolo Un anno di ricerche riferite al 2024. (La Gazzetta dello Sport)
Ogni ricerca su Google è una traccia del nostro tempo, una finestra su ciò che l’umanità si interroga e desidera sapere. Con oltre 8,5 miliardi di ricerche giornaliere, il motore di ricerca più utilizzato al mondo non è solo uno strumento tecnologico, ma uno specchio delle tendenze globali. (Salernonotizie.it)
Con l'inizio di dicembre anche Google tira le somme dell'anno trascorso, fornendo un resoconto delle ricerche più frequenti paese per paese. Il 2024 è stato un anno ricco di notizie: le guerre, le elezioni americane, la scomparsa di personaggi in vista, le Olimpiadi e il grande sport (ilmessaggero.it)
Quali passioni hanno dominato il cuore degli italiani nel 2024? Quali eventi sportivi e personaggi hanno catturato la curiosità collettiva, generando milioni di ricerche online? Google Trends offre una lente privilegiata per esplorare l’animo del Paese, tracciando i confini tra ciò che ispira entusiasmo, alimenta dibattiti e accende le emozioni. (SNAI Sportnews)
Nella classifica dei post più visti su Instagram c’è anche la lecchese Beatrice Colli L’arrampicata sportiva, al suo esordio a Tokyo 2020, tra le ricerche di tendenza nel 2024 (Lecconotizie)