Giudice sportivo, decisione su Cagliari Napoli

Multa da 30.000 euro e diffida sia al Cagliari sia al Napoli, per quanto avvenuto domenica durante la partita giocata all’Unipol Domus. L’ha deciso il Giudice sportivo: la motivazione per la società rossoblù è per avere i suoi sostenitori posizionati in Curva Sud, al 25’ del primo tempo, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, aggravando così il clima di forte tensione tra le due tifoserie, tant'è che l'arbitro era costretto ad interrompere la gara per alcuni minuti. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si va dalla semplice multa alla chiusura totale dello stadio, con un range di sanzioni intermedie che prevedono anche l’applicazione della condizionale, ossia la pena sospesa per un periodo di tempo definito (dove la società sarà “diffidata” e in caso di ripetizione di eventi analoghi la sospensione sarà revocata e aggiunta alle squalifiche inflitte per la nuova violazione). (L'Unione Sarda.it)

"Dopo i botti, i razzi, la sospensione della partita e la paura, ora è il momento dell’attesa per le decisioni del Giudice sportivo, che oggi dovrebbe emettere le sue decisioni. (CalcioNapoli1926.it)

Due squalificati in vista della prossima di campionato ma tante situazioni da monitorare. Il derby di Milano ha come focus il possibile recupero di Federico Dimarco. Problemi per la difesa del Torino in vista del prossimo impegno. (Sky Sport)

Oggi il Giudice Sportivo: attesa per i provvedimenti sugli incidenti di Cagliari-Napoli (TUTTO mercato WEB)

Oggi le decisioni del giudice sportivo", è il titolo de L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. L'approfondimento nelle sportive: "Rischiano sia la Domus che il Maradona". (Tutto Juve)

La sfida tra Cagliari e Napoli alla Unipol Domus si conferma una delle più delicate in Serie A. Una rivalità che dura da trent’anni e che spesso ha portato a restrizioni per i tifosi partenopei. Quest’anno, però, non ci sono stati divieti di trasferta per i sostenitori azzurri, ma la partita del 15 settembre, valida per la quarta giornata di campionato, è stata comunque teatro di caos e tensioni in Sardegna. (Napolipiu.com)