Buffon: "Uscito da una pesante depressione grazie al calcio. Mai scommesso sulla Juventus e sul calcio in generale"
In occasione della pubblicazione della sua autobiografia "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi", Gigi Buffon ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera e in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato anche della sua depressione: "Era la fine del 2003, il campionato era cominciato bene, poi cominciammo a perdere colpi e stimoli. Eravamo reduci da due scudetti di fila: dopo l’up, il down. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altri giornali
«Sono felice che Alena abbia un’altra famiglia, con una figlia e un uomo al suo fianco. «Era una storia ormai alla conclusione, attraversata da una crisi profonda». (Vanity Fair Italia)
Tutto iniziò dopo la finale di Champions a Manchester, nel 2003, persa ai rigori contro il Milan. La depressione, una brutta bestia. (Liberoquotidiano.it)
Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus oltre della Nazionale italiana, oggi ha rivelato un retroscena riguardante Gigi Riva (Cagliari News 24)
Un giorno però stavo guidando, e alla radio danno una canzone di Jovanotti che ho amato molto e non sentivo da dieci anni: 'Bella'. Alzo lo sguardo, e vedo il casello di Parma. (Tutto Juve)
Gianluigi Buffon ha svelato alcuni momenti bui della sua carriera da calciatore: il portiere della Juve è stato anche affetto da depressione (Juvenews.eu)
Il mister mi chiamò: “Buffon, tocca a te”». Si mise a nevicare. (Corriere della Sera)