Addio a Maggie Smith, l’indimenticabile professoressa McGranitt. La saga di Harry Potter rivive anche in Veneto

Anche il Veneto piange Maggie Smith, l’attrice britannica che interpretò la professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter, morta oggi venerdì all’età di 89 anni. Con la sua dipartita, il mondo del cinema perde un grande talento che ha fatto un pezzo di storia del grande schermo. Molti giovani e meno giovani sono legati alla figura di Smith, che ha rappresentato un’icona per alcune generazioni anche in Italia (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri giornali

Solo un anno fa, nel 2023, si è infatti detto tristemente addio all'interprete di Albus Silente. I fan di Harry Potter hanno sottolineato sui social una coincidenza commovente: la morte di Maggie Smith è avvenuta esattamente a un anno di distanza da quella di Michael Gabon. (Movieplayer)

La vita privata di Maggie Smith è altrettanto interessante quanto la sua brillante carriera. Video suggerito (Fanpage.it)

L’attrice Maggie Smith è morta oggi, 27 settembre, all’età di 89 anni. Ha esordito negli anni ’50 a teatro, interpretando ruoli shakespeariani. La sua è stata una carriera ricca e piena di riconoscimenti a livello internazionale. (StartupItalia)

Maggie Smith, la nostra Lady Violet

Diceva Goldie Hawn nel Club delle prime mogli che “a Hollywood ci sono tre età per le donne: bambola, procuratore distrettuale e A spasso con Daisy”. (Rolling Stone Italia)

Milan batte Lecce 3-0 nell'anticipo di oggi della 6/a giornata di Serie A. Il Lecce dell'ex Rebic, applaudito dal pubblico di S. (Tuttosport)

Moriva l’adorabile, risoluta signora che tanti anni per tante stagioni ci aveva accompagnato come riferimento insostituibile. Al suo funerale siamo stati tutti. (La Stampa)