Tornado in Kentucky, potrebbero esserci 50 morti

Lo si legge sul profilo twitter del governatore

Il governatore statunitense Beshear ha dichiarato lo stato di emergenza. Almeno 50 persone sarebbero morte dopo che un tornado ha colpito il sud-ovest del Kentucky venerdì sera.

Il governatore Beshear ha dichiarato lo stato di emergenza in base ai gravi danni causati dal tornado in più contee del Kentucky occidentale.

“Sappiamo che probabilmente avremo più di 50 morti, se non significativamente a nord di questo, a causa di questo evento”, ha detto Beshear citato dalla CNN. (LaPresse)

Su altri giornali

Nell’Illinois, il crollo di un tetto di un magazzino di Amazon ha lasciato i lavoratori intrappolati all'interno. Quindi, il Congresso avrebbe dovuto rifiutare di certificare la vittoria di Biden, permettendo a Donald Trump di rimanere in carica (Domani)

Il tornado che ha messo in ginocchio il Kentucky ha attraversato il Midwest. Sono al lavoro a Mayfield e siamo rimasti intrappolati sotto un muro. (ilmessaggero.it)

È raro che in questa stagione vi siano tornado nel Midwest, un fenomeno provocato dallo scontro fra correnti di aria calda e fredda L’allarme tornado era stato lanciato ieri sera dal servizio meteo per un’area su otto Stati che comprende 18 milioni di abitanti. (Il Secolo d'Italia)

Gli avvisi di tornado emessi venerdì hanno riguardato anche parti dell’Arkansas, dell’Illinois, del Missouri e del Tennessee. Le notizie sui vari grossi tornado stanno apparendo nelle prime pagine dei giornali on-line USA, e indicano notizie sempre più gravi di questo disastro (Meteo Giornale)

(askanews) - Sono impressionanti le immagini che arrivano dai social dei tornado che si sono abbattuti negli Stati Uniti in sei stati, Arkansas, Illinois, Kentucky, Missouri, Mississippi e Tennessee lasciandosi dietro una scia di danni e vittime. (Tiscali.it)

È sempre la Cnn a rivelare gli effetti in Arkansas di uno dei diciannove tornado: al momento nello Stato si contano ufficialmente due vittime, anche se si tratta di dati ancora da aggiornare Sono almeno sei gli Stati ad aver riportato ingenti danni, oltre che un numero ancora imprecisato di vittime. (ilGiornale.it)