Sciopero nazionale Tpl 8 novembre, 24 ore e senza fasce garanzia: cosa dicono i sindacati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Lo sciopero nazionale del Tpl, di 24 ore e senza fasce di garanzia, proclamato dai sindacati per venerdì 8 novembre 2024, "è nelle regole, c'è un accordo di settore specifico". Lo sottolineano i sindacati in occasione della conferenza stampa indetta in vista della protesta del trasporto pubblico locale, ricordando anche che uno sciopero del settore senza fasce di garanzia non veniva indetto dal 2005 (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La scelta andrà a influire sulle fasce orarie per quanto riguarda i mezzi di trasporto urbani ed extraurbani come riporta in una nota l'Atap. I viaggi potranno quindi subire variazioni o cancellazioni per l'intera giornata con alcune eccezioni legate alle corse speciali per il trasporto degli utenti disabili, i servizi scuolabus, il collegamento con gli aeroporti. (PordenoneToday)

Vco Trasporti comunica che le segreterie provinciali dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno aderito allo sciopero nazionale proclamato per l'8 novembre. Il... (Virgilio)

La sospensione avrà la durata di 15 ore, a partire dalle ore 22:00 del 4 novembre con ripristino alle ore 13:00 del giorno successivo. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica tra il 4 e 5 novembre 2024 nell’abitato di Monteiasi (TA). (Tarantini Time Quotidiano)

Nessuna finestra oraria in cui i viaggiatori avranno la certezza di poter viaggiare su autobus, tram e metropolitane. Attiva la lettura vocale Nessun mezzo garantito. (Virgilio)

Ennesimo sciopero nel giro di poche settimane, ennesima giornata in cui i cittadini saranno costretti a trovare soluzioni per muoversi. (corriereadriatico.it)

Il rinnovo del contratto scaduto nel dicembre del 2023, ma non solo, nelle motivazioni dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale per l'8 novembre prossimo, senza fasce di garanzia, con una manifestazione nazionale a Roma. (Collettiva.it)