I genitori e il primo allenatore di Stefano Oppo: «Questa medaglia è per tutti»

Oristano La bandiera sarda posizionata sugli spalti di buon’ora davanti al campo gara è stata prontamente lanciata verso il cielo, pochissimi minuti dopo mezzogiorno di oggi, venerdì 2 agosto. Stefano Oppo e il compagno di barca Gabriel Soares hanno tagliato il traguardo per un argento al cardiopalma nelle acque di Parigi. Così il campione oristanese, che voga a prua, ha riportato la Sardegna e l’Italia tutta sul podio olimpico, diciassettesima medaglia fino a quel momento per la delegazione azzurra, dimostrando di poter competere con i dominatori irlandesi. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Storica medaglia d’argento per Stefano Oppo alle Olimpiadi di Parigi: il ventinovenne di Oristano, insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares, è arrivato secondo solo dietro all'Irlanda ma primo nel cuore dei sardi. (Casteddu Online)

Questa era anche l’ultima occasione in cui si sarebbe svolta la gara in cui è diventato uno specialista. “Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo. Volevamo l’oro, la speranza l’avevamo, poi abbiamo fatto la gara per mantenere l’argento. (Cagliaripad.it)

“Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo – ha detto il campione sardo -. Volevamo l’oro, la speranza l’avevamo, poi abbiamo fatto la gara per mantenere l’argento. (SardiniaPost)

Oristano aspetta il suo campione: ma a Parigi è già festa per Stefano Oppo

E' stato un venerdì di semina in attesa dello sprint della seconda settimana parigina Dal canottaggio l'argento che consente di non interrompere la serie consecutiva di giornate con almeno un podio. (Panorama)

Argento alle Olimpiadi di Parigi per il sardo Stefano Oppo. L’impresa di Oppo è stata celebrata anche dal Cagliari Calcio attraverso i social con una Instagram stories dedicata al grande risultato olimpico dello sportivo isolano. (Calcio Casteddu)

Dagli spalti arriva un tifo da stadio. Urla disumane e bandiere dei Quattro Mori che sventolano veloci: chi si fa sentire è la famiglia di Stefano Oppo che esulta per la medaglia d’argento vinta dal canottiere oristanese che ha gareggiato ieri a Vaires-sur-Marne, nella finale del doppio pesi leggeri insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares (L'Unione Sarda.it)