Incendi a Los Angeles, evacuazione per 30mila persone: più di 100mila senza elettricità, ultima ora

Altre informazioni:
Presidenziali Usa 2024 Inquinamento

Un vasto incendio ha costretto migliaia di persone a evacuare le colline che sovrastano Los Angeles, dove venti violenti alimentano le fiamme. L'incendio è scoppiato nella tarda mattinata nel quartiere di Pacific Palisades, sulle montagne a nord-ovest della città. Ha già devastato quasi 1.200 ettari. Le autorità hanno identificato “molte strutture già distrutte”, ha spiegato ieri sera il governatore della California Gavin Newsom durante una conferenza stampa. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si prevede, infatti, che i venti, già molto forti, aumenteranno durante la notte e continueranno per giorni, producendo raffiche isolate che potrebbero superare i 160 km/h sulle montagne e sulle colline, soprattutto in aree in cui non piove molto da mesi. (Corriere del Ticino)

Decine di migliaia di persone in fuga, edifici circondati dalle fiamme, vegetazione distrutta. Sono ore terribili per Los Angeles, in piena emergenza incendi. Le immagini che rimbalzano tra media e social network sono apocalittiche. (Today.it)

Leggi tutta la notizia Un vasto incendio ha costretto migliaia di persone a evacuare le colline che sovrastano Los Angeles, dove venti violenti alimentano le fiamme. (Virgilio)

Incendi a Los Angeles, dichiarato stato emergenza: evacuazione per 30mila persone

Inferno in California, a Nord di Los Angeles, dove un grosso incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno, portando all’evacuazione 40 mila persone. (Virgilio Notizie)

Un nuovo incendio è poi divampato ad Altadena, nella contea orientale della città. Tanti gli edifici interessati e diversi gli sfollati. (Sky Tg24 )

La California meridionale si trova in questi giorni sotto la morsa di un meteo estremo, dove forti venti, uniti a una siccità eccezionale, stanno creando le condizioni ideali per la propagazione di incendi devastanti. (Meteo Giornale)