Simone Fontecchio, c'è il rinnovo con Detroit: cifre e dettagli

Dopo una settimana di free agency, anche Simone Fontecchio firma il suo nuovo contratto. Come ci si aspettava, l’azzurro ha firmato un nuovo accordo con i Detroit Pistons, nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di JB Bickerstaff al posto di Monty Williams. Come riportato da Adrian Wojnarowski, Fontecchio prolunga per 2 anni con Detroit: guadagnerà 16 milioni di dollari complessivi. Uno stipendio di 8 milioni di dollari l’anno, più che raddoppiato rispetto ai poco più di 3 che aveva percepito finora tra Utah e Detroit. (BasketUniverso)

La notizia riportata su altri giornali

Era giunto in Michigan alla trade deadline nel mese di febbraio, scambiato dai Jazz. C’è anche un po’d’Italia tra i free agent NBA. (NbaReligion)

Reduce da un’esperienza da circa 15 punti di media a Detroit, il 29enne dei Pistons non è con la nazionale al Preolimpico in seguito ad un infortunio occorso all’alluce del piede. Free agent F Simone Fontecchio has agreed on a two-year, $16 million contract to return to the Detroit Pistons, sources tell ESPN. (Basketinside)

I Detroit Pistons hanno esteso la qualifying offer a Simone Fontecchio. Lo annuncia la franchigia. I Detroit Pistons hanno esteso la qualifying offer a Simone Fontecchio. Lo annuncia la franchigia. (RealOlimpiaMilano)

FONTECCHIO, BIENNALE DA $16 MLN COI DETROIT PISTONS

Continua a muoversi il mercato Nba e stavolta riguarda anche un pezzo di Italia. Simone Fontecchio infatti torna a Detroit, dove ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione, chiusa ad oltre 15 punti di media con il 42.6% da tre punti. (Quotidiano Sportivo)

: NBA.com (Around the Game)

Come riportato in prima istanza da Adrian Wojnarowski, Simone Fontecchio e i Detroit Pistons si sono accordati per un prolungamento biennale della permanenza dell'ala di Italbasket nel Michigan. Il nuovo contratto prevede un ingaggio totale di $16 mln circa. (Sport Mediaset)