Forza Italia pro-Commisso: "Un'occasione da non farsi scappare, Funaro non ripeta lo stesso errore di Nardella"

“Il Comune di Firenze non perda altro tempo e accetti la proposta del patron della Fiorentina, Rocco Commisso, che si è detto pronto ad aiutare a finire il progetto dello stadio Franchi, se ne avrà poi il controllo totale". Forza Italia dalla parte di Commisso "Se i cantieri non finiscono in tempi ragionevoli, per la Fiorentina è un disastro, come non si stancano di dire i dirigenti viola. Se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina, con una concessione lunga, per gestire marketing, costi, ricavi, Commisso ha detto che sarebbe disposto ad aiutare a finire i lavori, è un'occasione da non lasciarsi scappare”. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Viene con tutta sincerità da domandarsi cosa sia successo nelle ultime tre settimane per far cambiare così repentinamente idea a Rocco Commisso sul fronte Artemio Franchi. Perché passare dal "il Comune ha preso i soldi dello Stato, ora finisca la ristrutturazione" (frase rilasciata dal patron viola nel corso di un'intervista a La Gazzetta dello Sport dello scorso 8 settembre) al "se c’è l’opportunità, se si fa in fretta e se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina ... (Firenze Viola)

Dalle vetrate, nell’ufficio che dà sul Campo 1, il verde del terreno di gioco inondato dal sole fiorentino si confonde con le colline che circondano il Viola Park e sullo sfondo, guardando a sinistra, tra gli alberi si staglia la Cupola di Filippo Brunelleschi. (Corriere Fiorentino)

“Ci rivedremo con Commisso” “Abbiamo avuto un incontro costruttivo e piacevole con Rocco Commisso - spiega la Funaro - con sua moglie Catherine e Alessandro Ferrari. Siamo rimasti d’accordo che prima che il presidente e la moglie ripartano per gli Stati Uniti, ci rivedremo per analizzare tutti i passaggi e i tempi per fare in modo che la Fiorentina possa continuare a giocare al Franchi”. (fiorentinanews.com)

Franchi, Commisso apre: “Se mi danno il controllo, pronto a impegnarmi”

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere Fiorentino: (CalcioNapoli24)

La situazione ha sollevato reazioni politiche: esponenti del PD e delle opposizioni chiedono chiarezza, soprattutto sulla mancanza di fondi (circa 100 milioni) necessari per completare il progetto. (Viola News)

Commisso rivela: "Tra ottobre e novembre dello scorso anno abbiamo presentato a Nardella una proposta di sostegno nella realizzazione di quello che era il progetto completo dello stadio, perché il Comune non aveva e probabilmente non ha ancora... (Viola News)