Meteo L’Aquila, previsioni da Martedì 17 a Giovedì 19 Settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Meteo AQUILA prossimi giorni 17 Settembre, 18 Settembre, 19 Settembre: precipitazioni e copertura nuvolosa Le previsioni meteo per i prossimi giorni nell’Aquila indicano una variazione delle condizioni atmosferiche con precipitazioni e copertura nuvolosa. Analizziamo nel dettaglio il meteo per ciascun giorno. Martedì, 17 Settembre, 2024 Durante la prima parte della giornata, il cielo sarà coperto con umidità superiore al 90%. (Meteo Italia)

Su altri media

Questo moto retrogrado è dovuto a una potente rimonta anticiclonica sul Nord Europa che forzerà le correnti a disporsi dai quadranti orientali alle nostre latitudini. L'area di bassa pressione che ha portato forti condizioni di maltempo sull'Europa centrale soprattutto Austria e Polonia, torna sui suoi passi e ripercorre quasi la stessa strada ma in senso contrario. (ilmattino.it)

Martedì, 17 Settembre 2024: (Meteo Italia)

La giornata odierna sarà ancora abbastanza tranquilla, ma tra martedi 17 e giovedi 19 settembre la Romagna, le Marche e l’Abruzzo saranno sotto rigida osservazione per nubifragi ed alluvioni lampo, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Il meteo in Italia si prepara a essere dominato da un nuovo ciclone in arrivo, che influenzerà le condizioni atmosferiche in gran parte del Paese. Successivamente, il Nord Italia non sarà risparmiato, con un’estensione progressiva del vortice su tutta la penisola. (Tempo Italia)

Si dichiara la fase operativa di attenzione per il vento forte lungo la costa, specie centro-meridionale, e la pianura limitrofa sud orientale da riconfigurare, a livello locale, in Fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell'intensità del vento. (ilgazzettino.it)

Le prossime ore saranno caratterizzate dal ritorno di violente piogge - anche a carattere temporalesco - e venti fino a burrasca che, entro la serata, torneranno a interessare diverse regioni. Dopo un weekend trascorso all'insegna di un contesto meteo tutto sommato tranquillo, eccezion fatta per qualche disturbo che ha interessato soprattutto alcune zone meridionali, ora la pressione sta tornando a calare sempre a causa di quel vortice ciclonico che ci aveva colpiti la scorsa settimana, che si era poi spostato sulle regioni balcaniche e che ora è destinato ad influenzare di nuovo pesantemente il nostro Paese con un atipico movimento retrogrado. (ilmessaggero.it)