Meteo, weekend rovinato: bombe d'acqua e temporali, dove si resta in casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dunque, giovedì 4 agosto le temperature continueranno a essere alte un po' ovunque, con qualche temporale solo sulle zone alpine e prealpine.
Cosa che potrebbe scatenare dei temporali anche nel weekend.
Stando alle previsioni di 3BMeteo, l'anticiclone africano risalirà verso l'Italia e verso parte dell'Europa centrale.
Meteo, Mario Giuliacci: l'ultima follia estiva, cosa accadrà dall'8 agosto. Sul suo bordo settentrionale, però, l'anticiclone risentirà di qualche infiltrazione instabile. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
«Il sole dunque non mancherà - conclude - ma sarà alternato a manifestazioni temporalesche talora improvvise e anche di forte intensità» Il grande caldo africano sarà così in smorzamento, con clima comunque estivo, ma temperature meno estreme e più consone alla norma. (Gazzetta di Parma)
Temperature stazionarie o in ulteriore aumento; valori generalmente compresi fra 31 e 36 gradi, con punte fino a 37-38 gradi in pianura padana, nelle zone interne e tirreniche della penisola e in Sardegna. (METEO.IT)
Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. Ma chi l’avrebbe mai detto che questo scenario potrebbe cambiare prima del previsto già molto prima di Ferragosto? (iLMeteo.it)
Sono i primi segnali che qualcosa sta cambiando: nel weekend il sole di certo non mancherà e il caldo si farà ancora sentire con temperature talora abbondantemente sopra la media, tuttavia ritroveremo anche qualche temporale in più. (Il Cittadino)
Il picco della canicola è atteso tra venerdì 5 e sabato 6 agosto sulle regioni settentrionali, mentre tra sabato e domenica 7 sarà la volta del Centro-Sud. Le previsioni meteo per venerdì 5 agosto. Tempo inizialmente soleggiato, ma con qualche annuvolamento sulle Alpi occidentali già al mattino. (METEO.IT)
Un’ulteriore lieve aumento delle temperature, con possibilità che si sfiorino i 40 gradi, è attesa per domani. Fortunatamente la situazione sarà molto diversa da luglio: non raggiungeremo valori estremi anche se qualche punta vicino ai 40 gradi sarà possibile, per quanto rara, e l’ondata non durerà a lungo. (La Voce di Rovigo)