Taglio del cuneo strutturale, nuovi beneficiari e aumenti per chi guadagna fino a 40mila euro

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Il taglio del cuneo fiscale diventerà strutturale. Non ha dubbi il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, che in un'intervista al Corriere della Sera, rispondendo alle critiche da fuori, quelle delle opposizioni, e a quelle da dentro, sui tagli ai ministeri su cui spinge il ministro Giorgetti, spiega che “questa Manovra guarda al futuro”. Vediamo cosa ha detto in merito al taglio del cuneo fiscale e cosa potrebbe cambiare per i lavoratori. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Manovra 2025, domani sarà trasmessa all’Europa, entro il 21 ottobre al Parlamento: tagli per 4 miliardi. Cosa ci sarà per la scuola? Di (Orizzonte Scuola)

"Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. Lo... (Virgilio)

Non ci saranno aumenti delle tasse con la manovra 2025, continuano a ribadire la premier e gli esponenti della maggioranza di governo, con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in testa. (Today.it)

Fino a che soglia di reddito si potrà beneficiare del taglio del cuneo fiscale del governo

La volontà è quella di rendere permanenti le modifiche introdotte nel 2023. Il decreto legislativo n°216/2023, infatti, aveva ridefinito le aliquote e gli scaglioni. Come emerso dal Piano Strutturale di bilancio di medio termine 2025/2029, sono previste alcune novità per l’Irpef nel 2025. (lentepubblica.it)

Poi, entro il 20, arriverà la Legge di Bilancio vera e propria. Si lavora freneticamente per limare i contenuti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le ipotesi al vaglio del Mef ci sarebbe una versione 'rivisitata' della misura con un'estensione fino a 40mila euro dei redditi che potranno beneficiarne. (Fanpage.it)