Beirut, il missile centra in pieno un palazzo: obiettivo il nuovo capo di Hezbollah
Beirut, il missile centra in pieno un palazzo: obiettivo il nuovo capo di Hezbollah L’esercito italiano ha compiuto attacchi nei sobborghi meridionali di Beirut contro postazioni di Hezbollah. Secondo l'esercito israeliano i siti colpiti dai jet da combattimento includevano centri di comando di Hezbollah. Prima degli attacchi, l'Idf ha emesso un avviso di evacuazione per i civili della zona. I video social mostrano il momento esatto in cui il missile colpisce il palazzo e dopo l’esplosione ci sono dense nuvole di fumo. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Guerra in Medio Oriente, gli aggiornamenti del 23 novembre. «La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta», ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (ilmattino.it)
L'attacco ha causato danni significativi alla struttura e le operazioni di ricerca sono in corso alla ricerca di eventuali superstiti. Secondo i media statali libanesi, cinque missili israeliani hanno colpito un edificio residenziale nel cuore della capitale. (ilmessaggero.it)
Le riprese di AFPTV mostrano l’istante in cui un attacco israeliano colpisce un edificio nei sobborghi meridionali di Beirut, dopo un avviso di evacuazione dell’esercito israeliano. (ilmessaggero.it)
Nell'attacco della notte sul centro di Beirut, in cui sono morte almeno 11 persone, Israele ha utilizzato bombe anti-bunker. . (Tiscali Notizie)
“Decisione antisemita: moderno processo Dreyfus e finirà così. La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Gallant per crimini di guerra e contro l'umanità compiuti a Gaza dopo il 7 ottobre 2023. (la Repubblica)
Che sta succedendo? «Non vedo una volontà specifica di colpire il contingente italiano» di Unifil «non sono attacchi deliberati. Tre attacchi a Shama in sette giorni. (Corriere della Sera)