Errani e Paolini pronte per la sfida decisiva alle WTA Finals

Errani e Paolini pronte per la sfida decisiva alle WTA Finals
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Momenti cruciali attendono Jasmine Paolini, sia in singolare che in doppio con Sara Errani, nelle WTA Finals 2024. Giovedì, le due azzurre affronteranno Hao-Ching Chan e Veronika Kudermetova in un incontro che determinerà l'accesso alle semifinali del girone bianco. Curiosamente, si tratta della replica della finale del WTA 1000 di Pechino, vinta dalle italiane, che ha coronato un'annata già di per sé memorabile.

La coppia Chan/Kudermetova ha eliminato le americane Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk con un combattuto 3-6, 6-3, 10-7 al super tie-break, rischiando di compromettere la rimonta proprio nelle fasi finali. Questo risultato ha sancito l'eliminazione delle statunitensi e ha garantito un autentico spareggio per la semifinale contro Errani e Paolini.

Nella giornata odierna, le prime sentenze del Groupe White hanno visto le italiane ancora in corsa per la qualificazione, nonostante la sconfitta contro la coppia canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe. Le campionesse olimpiche in carica hanno dominato il primo set con un netto 6-1, per poi subire la rimonta del binomio numero 2 del seeding.

Sara Errani e Jasmine Paolini, dopo aver vinto il match d’esordio contro Dolehide e Krawczyk, hanno perso oggi contro Dabrowski e Routliffe, ma restano in piena corsa per la qualificazione alle semifinali delle WTA Finals 2024 di doppio a Riad