Napoli, i maranza sono pronti a invadere il Sud: "Faremo un macello, sarà guerra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sfida sui social che fa tremare Napoli e i napoletani. Gruppi di maranza si sono detti pronti a prendersela con le comitive di giovani del Sud. E c'è anche una data: sabato 1° marzo. "Sud preparati, il 1 marzo arriviamo noi e sarà guerra. Tutti con il Frecciarossa senza biglietto, prima tappa Roma, poi Napoli e Sicilia...Faremo un macello e scapperanno tutti...perché quelli del Sud parlano male di noi del Nord", uno dei tanti video che in questi giorni stanno affollando TikTok (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Sfide inquietanti e da monitorare per evitare scontri in piazza", ha sottolineato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha lanciato l'allarme. I messaggi violenti apparsi su TikTok non lasciano dubbi: “Arriviamo e sarà guerra” dal Nord, e risposte del tipo: “Tutti pronti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'invasione è stata convocata per il 1° marzo, giorno della sfida tra Napoli e Inter per il vertice del campionato di Serie A. Sui social esplode la "sfida maranza" di "Maranza al sud". (Il Giornale d'Italia)
In questo episodio, Cruz deciderà di affrontare direttamente Don Alonso e Maria Antonia. Le anticipazioni de La Promessa per l’episodio del 1° marzo 2025 promettono colpi di scena e tensioni che lasceranno i telespettatori incollati allo schermo. (SofiaOggi.com)
Sfida su tiktok dei giovani gruppi "maranza" del nord ai napoletani: "sabato invaderemo Napoli e sarà guerra". Inquietanti sfide social da verificare e monitorare per evitare veri scontri in piazza in occasione della partita Napoli - Inter. (CalcioNapoli24)
Tutti con il Frecciarossa senza biglietto, prima tappa Roma, poi Napoli e Sicilia... La sfida è partita dai social e si appresta ad essere sottoposta all'attenzione del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (leggo.it)
– C’è apprensione in vista di Napoli-Inter, match clou del campionato di serie A in programma sabato alle ore 18 al Maradona di Napoli. I cosiddetti gruppi “maranza”, giovani del nord Italia abbigliati come trapper e con la tendenza a creare risse e tafferugli, hanno lanciato su TikTok una challenge nei confronti dei ragazzi del Sud in particolare napoletani in occasione della partita. (Agenzia askanews)