Anniversario strage di via d’Amelio, Pesavento: “Ripensare l’educazione civica nelle scuole”

Anniversario strage di via d’Amelio, Pesavento: “Ripensare l’educazione civica nelle scuole”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LuccaInDiretta INTERNO

Ricordare il giudice Paolo Borsellino attraverso l’educazione alla legalità e le parole degli studenti. Questo l’appello del presidente del Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina diritti umani Romano Pesavento. “Ricorre quest’anno il 32esimo anniversario di una delle più tragiche giornate della storia della nostra Repubblica: la strage di via D’Amelio, Palermo 19 luglio 1992 – ricorda -. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri media

"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono l'esempio che muove la nostra lotta quotidiana. Così Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia parlando in (Secolo d'Italia)

Proprio quest’anno a Busto Arsizio è stato intitolato un parco pubblico alla memoria di Emanuela Loi, un’agente della scorta di Paolo Borsellino, morta con quattro colleghi ed il giudice Borsellino nell’attentato mafioso del 19 luglio 1992 (varesenews.it)

Il convegno verrà moderato dal presidente dell’associazione Maria Rosaria Cusumano. Prenderanno parte il sindaco Pippo Midili, il presidente del consiglio Alessandro Oliva. (OggiMilazzo.it)

Il presidente dell’AC Perugia, Santopadre ha incontrato la sindaca Ferdinandi

“In questo 19 luglio, a 32 anni da quella terribile strage, oltre la retorica, resta del tutto inevasa la richiesta di verità e giustizia sui mandanti del massacro di Paolo Borsellino e della sua scorta. (Il Fatto Quotidiano)

Si terrà venerdì, 19 luglio, alle ore 16:50, presso l’Aula Magna “Saetta e Livatino” del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta, l’evento dal titolo “Lotta alla criminalità organizzata e garanzie processuali. (il Fatto Nisseno)

“Il Perugia Calcio è un patrimonio della città e deve essere obiettivo di tutti difenderlo e sostenerlo: con questo spirito ho inteso promuovere un incontro con il Presidente Santopadre per avviare un dialogo franco e collaborativo sul futuro del Club biancorosso”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)