Auto aziendali: nuovo regime dei fringe benefit dal 2025
La Camera dei deputati, con 211 sì e 117 no, ha votato la fiducia, posta dal Governo, sul DDL di Bilancio 2025. Il testo della Manovra, stando alle bozze attualmente in circolazione, prevederà tra le altre misure una rimodulazione della disciplina attualmente prevista in tema di fringe benefit derivante dalla concessione dell'autovettura in utilizzo promiscuo. Il regime attuale La fonte di legge è l'art. (QuotidianoPiù)
Ne parlano anche altre testate
ROMA – La manovra conferma la stretta per le auto aziendali e sarà anche retroattiva. Tasse più alte per le auto a benzina e gasolio e più basse per le elettriche (e supercar) assegnate ai dipendenti. Una stretta che scatta anche per le auto ordinate nel 2024. (la Repubblica)
La legge di Bilancio 2025 modifica il trattamento fiscale e previdenziale delle auto aziendali assegnate ad uso promiscuo. La nuova formulazione andrà a penalizzare tutti gli autoveicoli non elettrici o ibridi, per i quali indipendentemente dalla classe di emissione CO2 la tassazione salirà per tutti al 50%. (Ipsoa)