Elezioni in Umbria ed Emilia-Romagna, incognita affluenza: ecco come e quando si vota
Dopo il voto in Liguria di fine ottobre, è conto alla rovescia per l’apertura delle urne per il voto delle Regionali in Emilia Romagna e Umbria. Dopo il comizio dei giorni scorsi a Bologna, il centrodestra ha chiuso con i leader la campagna elettorale in Umbria, a sostegno di Donatella Tesei che cerca la riconferma. Sul palco a Perugia anche la premier, Giorgia Meloni. I leader dei principali partiti del centrosinistra hanno confermato la loro presenza venerdì a Terni per uno degli appuntamenti della chiusura della campagna elettorale di Stefania Proietti. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Come ogni settimana torna POLLS, la nostra rubrica dedicata ai sondaggi dall’Italia e dal mondo: oggi dalle 21.00 andremo ad analizzare le elezioni regionali in Emilia Romagna. Inoltre, uno sguardo all’Umbria, la paura per i dazi di Trump e la media dei sondaggi! La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. (Sondaggi Bidimedia)
Sono 18.522 gli elettori santarcangiolesi che potranno esprimere il proprio voto per l'elezione del Presidente della Giunta regionale e dell'Assemblea legislativa dell'Emilia - Romagna in occasione... (Virgilio)
Luca Teodori è il quarto candidato alle elezioni regionali che si terranno domenica e lunedì ed a capo di una lista «veramente civica a differenza delle altre», sottolinea con forza e che si chiama “Lealtà, coerenza e verità”. (La Nuova Ferrara)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Attiva la lettura vocale È una sfida a quattro quella del 18 e 19 novembre in Emilia - Romagna per eleggere il successore di Stefano Bonaccini alla guida della Regione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A sfidarsi ci saranno quattro candidati: Michele de Pascale (centrosinistra), Luca Teodori (Lealtà, Coerenza, Verità), Federico Serra (Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista) e Elena Ugolini (civica appoggiata dal centrodestra)Ecco come sarà possibile esprimere la propria preferenza a un candidato presidente e alle liste. (Corriere della Sera)