America’s Cup, LVC: si ferma Luna Rossa, il match point domani

Niente da fare, oggi non c’è stato verso di disputare l’ultima giornata di Round Robin, la fase di qualificazione degli sfidanti alle semifinali. Prima ci si è messo il maltempo, che ha fatto slittare le regate dalle 14 alle 15.35, con la previsione che la perturbazione che ha interessato sin dal mattino Barcellona – pioggia, foschia e fulmini – passasse. E così in effetti è stato. Tanto che la direzione di gara prima ha fatto uscire le barche, poi rientrare in porto, poi riuscire (ci sono stati problemi per Orient Express, la barca francese: si è visto il team lavorare nel pozzetto e sul bompresso). (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Quest’oggi è prevista l’ultima giornata di round robin della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Arriva il primo ko del round robin per Luna Rossa. Dopo il successo su American Magic nella prima regata del day-7 alla Louis Vuitton Cup a Barcellona, l'imbarcazione italiana ha perso contro INEOS Britannia, pagando un errore in partenza. (Il Mattino di Padova)

In questi giorni di passione per la Coppa America il team Luna Rossa si è lanciato ancora una volta (e i primi risultati sono assai brillanti) all’inseguimento del trofeo di vela più prestigioso del mondo. (L'Unione Sarda.it)

Louis Vitton Cup 2024, Luna Rossa vince con American Magic e perde con Britannia: è comunque cima della Classifica

In molti si aspettavano un'ultima giornata di Round Robin in totale controllo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma la sconfitta con INEOS Britannia ha scombinato i piani di tutti costringendo l'equipaggio italiano a far i conti con l'aritmetica. (Sport Mediaset)

La barca italiana è stata sconfitta da Ineos Britannia nel settimo match race, con l'equipaggio di Ben Ainslie che ha dominato la regata fin dalla partenza, aumentando il vantaggio lato dopo lato: 8” al secondo gate, 22” al terzo, 30” al quinto, chiudendo con 25” di margine. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista vincere il match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. (Il Faro online)