Allerta meteo, la situazione a Genova: aggiornamenti in tempo reale

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Genova. Continua l'allerta arancione per piogge e temporali. Dal primo pomeriggio il capoluogo ligure è stato interessato da forti temporali. Alcune strade sono chiuse a causa di frane e allagamenti. Occhi puntati sui corsi d'acqua per possibili innalzamenti repentini. Allarme a Recco, dove il torrente è prossimo all'esondazione. "Stiamo chiudendo le strade e il casello autostradale", riferisce il sindaco Carlo Gandolfo. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

Le autorità raccomandano di evitare spostamenti non necessari a causa delle forti piogge che stanno colpendo Siena e la zona del Chianti, per non intralciare i mezzi di soccorso e garantire la sicurezza pubblica (Valdelsa.net)

Il territorio senese è in giallo. In Toscana le allerte sono gialla e arancione. (LA NAZIONE)

Dalle 9 di questa mattina è scattata l'allerta arancione che nella zona B (levante savonese) durerà fino a mezzanotte di questa sera. I due pini hanno invaso il marciapiede e la zona è stata delimitata dalla polizia locale. (IVG.it)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Genova, il rio Bagnara scende impetuoso a Nervi - Video

Scuole chiuse in tutta la provincia di La Spezia (Primocanale)

Scattera' alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure (tranne l'estremo ponente) gia' saturo per le piogge cadute ieri. A Genova, La Spezia e Savona chiuse le scuole e i poli universitari. Nel genovese durante la notte e' franato un muro di contenimento nel quartiere di San Fruttuoso. (Il Mattino di Padova)

Redazione 3BMeteo CRONACA, forti precipitazioni e torrenti ingrossati a Genova. In video le immagini girate nel primo pomeriggio di giovedì 17 ottobre del rio Bagnara, nella zona di Nervi. Le piogge intense hanno ingrossato il corso d'acqua che si mostra impetuoso in discesa verso il mare. (3bmeteo)