Camilla Mancini: «I figli di personaggi famosi non sono immuni alle sofferenze, basta guardare me»

Approfondimenti:
Abusi nella Chiesa

Siamo davanti a un libro appena nato o che c'era da tempo? «Un po' tutte e due le cose. La scrittura ha sempre fatto parte della mia vita. Io scrivo da quando sono ragazzina, quindi mi sarebbe sempre piaciuto scrivere. Quando ero piccola mi veniva detto: “Ma perché non scrivi un libro?” Io dicevo sempre: “Io scrivo un libro? Ma su cosa? Ma poi chi leggerebbe mai un mio libro?". Però poi sapevo che dentro di me c'era questo romanzo che è un romanzo, io lo ribadisco sempre: non è una autobiografia. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il libro, oltre a rappresentare un nuovo capitolo personale per la trentenne, porta con sé un messaggio profondo e universale su temi come il bullismo e il riscatto personale. (Ultima Voce)

L'orgoglio e il supporto del papà (il Giornale)

Il ruolo della famiglia e il messaggio del padre La figlia di Roberto Mancini, l’ex ct della Nazionale italiana di calcio, Camilla, si è concessa a una lunga e toccante intervista, la sua prima in televisione. (Virgilio Notizie)

“Vittima di bullismo per una paresi facciale”: Camilla Mancini racconta la sua storia. Il messaggio di papà Roberto: “Sono orgoglioso”

azzurro Roberto, ha voluto definitivamente lasciarsi alle spalle quegli anni complicati, dando alle stampe la sua storia in un libro intitolato "Sei una farfalla". E forte. (La Gazzetta dello Sport)

“Ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità, come qualcuno ha pensato, ma per tendere una mano a chi ancora soffre e dare forza a chi, come me, ha vissuto lo stesso dolore. (Il Fatto Quotidiano)