Elkann cambia la prima linea di Stellantis. Tavares via a inizio 2026

Travolto dai risultati in caduta libera e dalla crisi degli impianti provocata dall’illusione europea dell’elettrico tutto e subito, l’amministratore delegato Carlos Tavares mette alla porta buona parte della prima linea di Stellantis e annuncia il suo addio a fine mandato. Nel comunicato Stellantis rimarca che l’obiettivo del maxi-rimpasto delle poltrone al vertice è finalizzato a una semplificazione e a migliorare le performance in un contesto globale definito “turbolento”. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

L'amministratore delegato, Carlos Tavares, si ritirerà alla fine del 2026. È iniziata la ricerca del suo sostituto, che dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2025. Anche il direttore finanziario, Natalie Knight lascerà l'azienda. (Morningstar)

Del resto, le notizie non sono state un fulmine a ciel sereno, comprese quelle della conferma di Tavares alla guida del gruppo e dell'avvio formale del processo di selezione del suo successore, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato, a inizio 2026. (Il Sole 24 ORE)

Del resto, le notizie non sono state un fulmine a ciel sereno, comprese quelle della conferma di Tavares alla guida del gruppo e dell'avvio formale del processo di selezione del suo successore, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato, a inizio 2026. (Il Messaggero - Motori)

Piazza Affari: giornata depressa per Stellantis

È probabile che la sostituzione riguardi alcuni manager delle divisioni più in difficoltà, che si tratti di responsabili di aree geografiche dai risultati deludenti o di marchi dalle vendite stagnanti. (Corriere della Sera)

FTSE MIB Casa automobilistica italo-francese-statunitense (LA STAMPA Finanza)

Nuovi ruoli manageriali Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)