Gp Qatar: Ferrari Leclerc domina le prime libere, poi le McLaren
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ruggito Ferrari nelle prime e uniche libere del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 dove è in programma domani anche la gara sprint. Sul circuito di Losail, Charles Leclerc ha messo a segno il miglior tempo in 1'21''953 precedendo le McLaren di Lando Norris (+0''425) e Oscar Piastri (+0''472). Quarta l'altra Rossa di Carlos Sainz (+0''582). Solo undicesima la Red Bull del fresco campione del mondo Max Verstappen (+1''260). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Grandissima prestazione per il pilota inglese, che ha chiuso in testa anche la SQ1 e la SQ2. Seconda posizione per un ottimo George Russell, già in stato di grazia la settimana scorsa a Las Vegas. (La Gazzetta dello Sport)
Pole position per Lando Norris nelle qualifiche per gara Sprint del Gp del Qatar. L’inglese della McLaren segna il miglior tempo in 1:21.012 e partirà in prima fila domani, sabato 30 novembre. Accanto a lui ci sarà George Russell, distante sei centesimi, che conferma i progressi della Mercedes chiudendo in seconda posizione, mentre al terzo posto si piazza l’altra McLaren di Oscar Piastri (CremonaOggi)
Lewis farà il suo debutto in Ferrari in un test a Fiorano, come da accordi non era previsto che partecipasse ai test di fine stagione ad Abu Dhabi, dove Sainz invece sarà sulla Williams: «So che Fred avrebbe voluto farmi girare ma da parte mia guidare per la prima volta una Rossa ad Abu Dhabi non era una prospettiva che mi entusiasmava». (Corriere della Sera)
Le due scuderie in stretta lizza per il titolo costruttori chiudono al vertice nell'unica sessione di prove libere del GP Qatar, appena prima di fare già sul serio in un lungo fine settimana nel deserto qatariota che comprende anche la Sprint Race (in serata le Qualifiche Sprint, alle ore 18:30 italiane). (Eurosport IT)
Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)
A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)