Gp Qatar: Ferrari Leclerc domina le prime libere, poi le McLaren
Ruggito Ferrari nelle prime e uniche libere del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 dove è in programma domani anche la gara sprint. Sul circuito di Losail, Charles Leclerc ha messo a segno il miglior tempo in 1'21''953 precedendo le McLaren di Lando Norris (+0''425) e Oscar Piastri (+0''472). Quarta l'altra Rossa di Carlos Sainz (+0''582). Solo undicesima la Red Bull del fresco campione del mondo Max Verstappen (+1''260). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Lando Norris manda un chiaro segnale nel deserto di Lusail : il britannico comanda dall'inizio alla fine nelle Qualifiche Sprint del GP Qatar e scatterà davanti a tutti nella Sprint Race, fermando il cronometro in 1:21.012. (Eurosport IT)
Non sono contento perché quando dai tutto e finisci soltanto quarto e quinto non è grandioso, considerando quanto sia importante per noi questo weekend". Le buone indicazioni delle prove libere sono state cancellate dalle qualifiche Sprint, dove le Ferrari sono quarta e quinta nel GP del Qatar a Lusail. (Eurosport IT)
I due piloti del team di Woking hanno chiuso la FP1 in seconda e terza posizione, rispettivamente con Lando Norris e Oscar Piastri, entrambi a oltre quattro decimi dal monegasco. È stato Charles Leclerc a chiudere in prima posizione l’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar (La Gazzetta dello Sport)
Seconda fila … Il pilota Mercedes è davvero in forma in questo momento. (Corse di Moto)
La Formula 1 ha iniziato il suo penultimo week end stagionale con la qualifica sprint in Qatar, che ha visto svettare Lando Norris al volante di una McLaren che bene si adatta al tracciato di Losail. Il pilota inglese conquista la pole per la gara breve del sabato e vede in George Russell il suo avversario potenzialmente più pericoloso. (Autosprint.it)
Lando Norris ha staccato il miglior tempo nelle qualifiche in vista della gara sprint del GP del Qatar, in programma domani alle 15h00. Sesto tempo per il campione del mondo Max Verstappen alle spalle delle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc (RSI Radiotelevisione svizzera)