Maltempo in Abruzzo. Strade come fiumi a Pescara e Montesilvano. A Roseto fulmine squarcia chiesa. Ad Alba Adriatica scuole chiuse - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo è arrivato in Abruzzo, con il ciclone Boris, causando problemi ovunque, soprattutto sulla costa. Sono migliaia le richieste di soccorso giunte a forze dell'ordine e vigili del fuoco e al numero di emergenza 112. Strade trasformate in corsi d'acqua e sottopassi allagati, a causa di forti piogge che stanno colpendo la città dalle 10. Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha disposto, con un'ordinanza, l'apertura del Centro operativo comunale (Coc). (AbruzzoLive.tv)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Maltempo e gravi disagi a Pescara. Altre situazioni di criticità sono in fase di valutazione. (Corriere TV)
IL SINDACO DI ROSETO APRE IL COC PER IL FULMINE CADUTO SULLA CUPOLA DELLA CHIESA DI MONTEPAGANO ORDINATO LO SGOMBERO DI QUATTRO FAMIGLIE E CHIUSE DUE STRADE DEL BORGO STORICO (ekuonews.it)
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa delle abbondanti precipitazioni. I comuni più colpiti sono Alba, Tortoreto, Giulianova e Roseto dove il violento nubifragio ha causato allagamenti di sottopassi, autorimesse e scantinati, infiltrazioni d'acqua e la caduta di alberi e rami. (ilmessaggero.it)
TERAMO – Giornata difficile sul fronte maltempo oggi in provincia di Teramo e decine gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio, segnatamente lungo la costa. Le abbondanti precipitazioni hanno colpito in particolare i comuni di Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova e Roseto. (emmelle.it)
Maltempo Abruzzo, fulmine colpisce il campanile della Chiesa di Roseto degli Abruzzi Piogge torrenziali e grandinate hanno interessato nelle ultime ore la regione Abruzzo e in particolare la zona costiera dove si sono registrati danni, disagi ed allagamenti. (METEO.IT)