Bove, impiantato il defibrillatore interno: prossimo step tra due mesi

E' stata completata questa mattina all'ospedale di Careggi, come riporta La Gazzetta dello Sport, l'operazione per impiantare il defibrillatore sottocutaneo a Edoardo Bove, ricoverato da domenica 1° dicembre dopo il malore accusato durante Fiorentina-Inter. Come scrive la rosea nella versione online, il giocatore verrà dimesso tra pochi giorni. Terrà l'impianto un paio di mesi, poi deciderà se tenerlo, toglierlo o passare a una versione definitiva più simile a quella impiantata a Eriksen nel 2021. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così dopo l'arresto cardiaco e la rianimazione attraverso il defibrillatore, in questi giorni si è sottoposto ad una serie di accertamenti - che andranno avanti anche nelle prossime settimane - per capire le cause dell'episodio. (La Stampa)

E' stato appena diramato un nuovo report medico da parte della Fiorentina sulla situazione di Edoardo Bove. Le dichiarazioni: (Viola News)

Ieri è arrivata la novità per quanto riguarda il futuro di Edoardo Bove. Oggi, alle 8:00, è stato operato in anestesia locale e gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile. Nei prossimi giorni (mercoledì/giovedì) il calciatore verrà dimesso da Careggi (Voce Giallo Rossa)

Edoardo Bove operato, ecco come sta e l'incognita che incombe sul suo futuro: cosa trapela

Ma bisogna partire da quello che è il nocciolo della questione: il defibrillatore. Quelle sulla sua carriera, invece, sono tutte da valutare. (Il Fatto Quotidiano)

Stando al protocollo sanitario dell'ospedale, l'inserimento del defibrillatore è necessario per poter essere dimesso in quanto Bove è arrivato nella struttura sanitaria con un problema che si è rivelato di natura cardiaca. (Liberoquotidiano.it)