Israele è costata l’America ai dem: oggi qui a New York sarà una giornata silenziosa

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di Stella Saccà Lo avevano detto in tutti i modi i milioni di americani a favore di un embargo alle armi mandate a Israele. Lo avevano detto che avrebbero votato per West, Stein, De La Cruz, Chase Oliver. Lo avevano detto e lo hanno fatto. Con coraggio. Perché votare sapendo che il prezzo da pagare è avere altri 4 anni di Trump come presidente è un atto di coraggio estremo. Ma da qualche parte, per smantellare il sistema a due partiti, bisogna cominciare. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

FIRENZE – “Storicamente il cambio di colore dell’amministrazione non ha mai significato nessun miglioramento per il popolo palestinese: Biden ha permesso tutto ad Israele, ma con Trump la situazione potrebbe anche peggiorare”. (Novaradio)

«Esortiamo Trump a imparare dagli errori di Joe Biden», ha detto Abu Zuhri. Lo riferiscono i media israeliani citando Reuters. (Corriere del Ticino)

Donald Trump si è sempre posizionato come un forte sostenitore di Israele nel contesto del conflitto in corso a Gaza e in Libano Di Abby Chitty Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Israele, proteste contro Netanyahu per il licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant, 40 arresti a Tel Aviv - VIDEO

GIORNALISTA Maria Francesca Moro (Virgilio Notizie)

Cioè, restare incollati ai social o alla tv a seguire sondaggi, dibattiti e analisi sul voto americano, sui pro e i contro di un ritorno di Trump alla Casa Bianca o dell’incoronazione della prima donna presidente degli Stati Uniti. (La Stampa)

Dopo che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha licenziato a sorpresa il ministro della Difesa Yoav Gallant, nominando al suo posto il responsabile degli Esteri Israel Katz, sono esplose le proteste in Israele (Il Giornale d'Italia)