Capo 007 Tulsi Gabbard nel 2022: “In Ucraina 30 laboratori di armi biologiche finanziati dagli Usa, vanno smantellati” - VIDEO

Ecco cosa diceva il neo capo degli 007 Tulsi Gabbardi nel 2022: "In Ucraina ci sono 25-30 laboratori di armi biologiche dove si effettuano ricerche su agenti patogeni pericolosi. In tutto il mondo esistono 300 laboratori di questo tipo, finanziati dagli Stati Uniti. Questi laboratori devono essere smantellati e gli agenti patogeni devono essere distrutti". (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

«Sento spesso questa affermazione: si basa sul fatto che l'UNRWA ha il maggior numero di dipendenti a Gaza e la maggior parte di loro lavora nelle scuole», risponde l'intervistata. Uno dei motivi per cui il comune di Zurigo ha deciso di fare una donazione all'UNRWA - ricordano i giornalisti della NZZ - è che l'organizzazione è considerata l'unica in grado di aiutare veramente a Gaza. (Corriere del Ticino)

L'organizzazione internazionale di controllo sulle armi chimiche (Opac) ha dichiarato di aver trovato un gas antisommossa proibito (Cs) in campioni di proiettili e terreno forniti dall'Ucraina segnalando che la sua presenza viola la convenzione sull'uso di armi chimiche. (Tuttosport)

Non esiste un'alternativa all'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) nei Territori palestinesi occupati, ha dichiarato il commissario generale Philippe Lazzarini, nonostante la decisione di Israele di metterla al bando. (Il Piccolo)

Lazzarini: "A Gaza e Cisgiordania no piano B" rispetto a Unrwa

In maggioranza donne. Una giovane con un bimbo in braccio è pronta per un prelievo di sangue nel laboratorio. (il manifesto)

Il ministero dell'Interno di Hamas nella Striscia di Gaza ha annunciato l'uccisione di almeno 20 persone in un'operazione contro delle persone che tentavano di saccheggiare gli aiuti umanitari. (Corriere Delle Alpi)

Ginevra, 18 nov. - "Non esiste un piano B all'interno della famiglia delle Nazioni Unite, perché non esiste nessun'altra agenzia in grado di svolgere le stesse attività". Così il commissario generale dell'Unrwa, Philippe Lazzarini, durante una conferenza stampa a Ginevra, mentre Israele ha deciso di bandire l'agenzia. (Il Sole 24 ORE)