Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Stellantis, Campari
Le borse dell'Europa dovrebbero aprire intorno alla parità, future indice EuroStoxx 50 -0,1%. Future Dax -0,1%. Future Cac40 di Parigi -0,2%. FTSEMIB di Milano ieri in rialzo dell'1,1%. Euro poco mosso a 1,052. Titoli sotto la lente a Piazza Affari Stellantis . John Elkann intende nominare Luca Maestri, il direttore finanziario uscente di Apple come nuovo amministratore delegato della casa automobilistica italo-francese, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. (Websim)
La notizia riportata su altri media
LU-VE Group Banca Popolare di Sondrio (Teleborsa)
Ore 8:30 – Borse europee attese deboli nella giornata di Lagarde e Powell. Nuovo ceo di Campari, occhio a Unicredit e Mps Campari e Stellantis: nuovi leader e mercati in crescita (Milano Finanza)
Il settore servizi passa in contrazione Eurolandia; l’Ocse taglia le previsioni per Italia, Francia e Germania; Parigi è in una grave crisi politica e Berlino andrà prossimamente alle elezioni, eppure i mercati continuano a macinare guadagni nonostante questo o, in parte, proprio per questo. (FIRSTonline)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,53%) e per il FTSE Italia Star (+0,55%). (SoldiOnline.it)
Chiusura in rialzo per le Borse europee. La propensione al rischio degli investitori cresce nonostante i segnali di debolezza dell'economia arrivati dagli indici Pmi di novembre mentre i mercati si preparano per la riunione della Bce della prossima settimana. (Tuttosport)
In Europa, però, gli investitori sono più cauti, anche nell'attesa degli sviluppi in Francia, dove domani il Parlamento potrebbe votare la sfiducia al governo di Michel Barnier, formatosi solamente due mesi fa. (Corriere della Sera)