Vaiana alla riscossa: “Oceania 2“ subito in vetta

"Non si smette mai di scegliere chi siamo". Da questa frase sussurrata dalla dalla nonna Tala (che ha la voce di Angela Finocchiaro) è partito il nuovo viaggio di Vaiana, l’eroina che non è più una ragazzina ma una giovane donna, che non si ribella più al suo papà ma su spinta dei genitori e degli avi diventa paladina del suo popolo anche a costo della sua stessa vita. L’attesa quasi decennale è finita ed è sbarcato ieri con successo, nelle sale italiane, Oceania 2, il nuovo film Walt Disney Animation Studios diretto da David Derrick Jr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Be’, molte persone pensano che tu lo sia”, risponde il suo compagno eroe-barra-spalla comica. “Ancora non è una principessa!”, esclama la giovane donna che sta per andare a salvare i suoi amici (e probabilmente il mondo), riunire la sua comunità dispersa ed entrare nei libri di Storia. (Rolling Stone Italia)

Il 27 novembre torna al cinema Vaiana, la principessa Disney della saga Oceania protagonista di un sequel attesissimo sia dai fan storici - il primo film è uscito nel 2016 - sia da quelli che hanno scoperto la storia della ragazzina che vuole esplorare i mari e il mondo in streaming e che ora la ritrovano, cresciuta e più matura, nel buio di una sala cinematografica. (Cosmopolitan)

La presentazione di Nalo, nuovo antagonista, e il ritorno del granchio gigante Tamatoa sembrano aprire la strada a un terzo capitolo della saga Oceania 2, al cinema da giovedì 27 novembre, subito in vetta al box office italiano, ha visto il ritorno delle avventure di Vaiana (Auli'i Cravahlo) e Maui (Dwayne Johnson). (Sky Tg24 )

"Oceania 2", le nuove avventure di Vaiana

È finalmente arrivato nelle sale “Oceania 2“, il sequel del tanto amato film Disney del 2016. Otto anni dopo la sua avventura da ribelle, Vaiana è cresciuta ed è diventata una leader rispettata sulla sua isola, Motunui. (greenMe.it)

Tra palme, sabbia e scenografie ispirate ai colori e alle atmosfere del film hanno partecipato alla serata tanti ospiti che si sono divertiti a posare in mezzo a statue giganti. (Corriere della Sera)

Dopo otto anni, Vaiana torna a navigare nei nostri cuori. E al cinema: il 27 novembre è uscito nelle sale “Oceania 2”, sequel del film Disney del 2016 con protagonista l’intrepida figlia del capovillaggio di un’isola del Pacifico. (Tv Sorrisi e Canzoni)