Autodromo di Monza, cordoli e asfalto dividono i piloti

La rinnovata Monza ha attirato le attenzioni dei piloti che ancor prima di salire in macchina hanno dato alcuni a cordoli e asfalto. Il Tempio della Velocità è stato infatti completamente riasfaltato per adeguarsi alle vigenti normative nazionali e internazionali correggendo le deformazioni della pavimentazione. Tutti i cordoli del tracciato sono stati sostituiti e hanno subito un riadattamento plano-altimetrico modificando l'approccio alle curve. (MBNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Favorita d’obbligo la McLaren con Lando Norris, per quanto visto lo scorso fine settimana a Zandvoort, ma il layout del Tempio della Velocità presenta delle caratteristiche completamente diverse rispetto al tracciato olandese. (OA Sport)

In occasione dei 250 anni del Corpo, la Guardia di Finanza è lieta di annunciare la sua partecipazione alla 95ma edizione dell’appassionante Gran Premio d’Italia presso l’Autodromo Nazionale Monza. (Il Giornale d'Italia)

A rivelarlo è lo studio “Il valore di un Gran Premio di Formula 1”, a cura della Fondazione Censis, presentato alla vigilia del Gp d’Italia all'autodromo nazionale di Monza, il “tempio” della velocità. (la Repubblica)

L’anticiclone africano porterà nei prossimi giorni un aumento delle temperature accompagnato ad elevati tassi di umidità. Per questo weekend l’intero bacino del Mediterraneo sarà ancora una volta avvolto dall’anticiclone africano che ci traghetterà in una nuova fase di caldo intenso con l’apice proprio durante il fine settimana. (MeteoGiuliacci)

Un circuito molto particolare quello brianzolo che richiede degli assetti aerodinamici piuttosto scarichi per esaltare l’efficienza delle monoposto. (OA Sport)

È il giorno di Kimi Antonelli a Monza, che correrà le sue prime prove libere a bordo di una Mercedes e farà il suo debutto nel Circus, proprio davanti al suo pubblico. La Ferrari avrà tutti i suoi tifosi pronti a sostenerla e a spingerla verso il podio. (Autosprint.it)