L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter compie 100 anni e dichiara che voterà per Kamala Harris

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter oggi, 1 ottobre 2024, compie 100 anni, diventando così il più longevo inquilino della Casa Bianca. Eletto nel 1975, nel 2002 ha vinto il Nobel per la pace per il suo impegno post presidenziale. Dal febbraio 2023 è ricoverato in un hospice. "Spero di sopravvivere per votare per Kamala Harris", ha detto a suo figlio Chip lo scorso agosto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo ottobre è una data storica per gli Stati Uniti considerando che il 39esimo presidente americano è il primo ex first man a festeggiare il raggiungimento del secolo di vita. Un traguardo importante, ancora di più se si considera che 19 mesi fa si temeva per la sua vita dato che aveva iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. (ilmessaggero.it)

Il 1° ottobre 2024 l'ex presidente democratico degli Stati Uniti Jimmy Carter spegne 100 candeline. Un secolo che lo ha visto lottare per il suo Paese tanto da guadagnarsi il Nobel per la pace nel 2002 per il suo impegno decennale nella ricerca di soluzioni pacifiche ai conflitti internazionali e per gli sforzi promossi per l’affermazione della democrazia e dei diritti umani. (WIRED Italia)

In questi mesi, l'ex presidente ha continuato a seguire l'attualità della politica e ai familiari nei mesi scorsi ha detto: "Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris" a novembre, secondo quanto riferito dal nipote all'inizio dei agosto. (il Giornale)

Oggi Jimmy Carter compie 100 anni

Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. Compie oggi 100 anni l'ex presidente degli Stati Uniti d'America Jimmy Carter (Il Dubbio)

Carter potrà votare per le presidenziali una volta ricevuta la scheda del voto per posta: in Georgia, dove è tornato dopo esser stato sconfitto da Ronald Reagan nel 1980, cominceranno ad essere spedite a partire dal 7 ottobre. (Corriere del Ticino)

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, oggi compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. Un traguardo che l'anziano democratico varca dopo che si era temuto fosse in fin di vita quando, 19 mesi fa, ha iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. (il Giornale)