Previsioni meteo martedì 29 ottobre: a Milano e in Lombardia possibile nebbia al mattino, cielo poco nuvoloso e 17 gradi
C'è l'anticiclone africano sulla regione. Martedì, a Milano avremo una giornata stabile con possibile nebbia al mattino e cielo poco nuvoloso. La temperatura più alta toccherà i 17 gradi, la più bassa scenderà fino a 13 gradi. Anche sul resto della Lombardia avremo condizioni di tempo stabile con locali nebbie in pianura e un cielo a tratti coperto. Mercoledì, tempo stabile ma in questa giornata sia a Milano che su molte zone di pianura il cielo potrà risultare coperto, sole invece in montagna. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri giornali
Martedì 29 ottobre prosegue l'azione dell'anticiclone africano che porta bel tempo e temperature più alte delle medie di fine ottobre, ma proprio per queste condizioni e per l'alto tasso di umidità dopo le forti piogge della scorsa settimana, anche nebbia nelle pianure del Centro-Nord specie nelle di sera e nelle prime ore della mattina. (Corriere della Sera)
Un vasto promontorio anticiclonico di origine africana sta attualmente interessando l’Italia, portando una significativa fase di stabilità atmosferica e condizioni di bel tempo. (Meteo Giornale)
Quella di Martedì 29 Ottobre sarà una giornata caratterizzata da un significativo rinforzo dell'anticiclone sull'Italia che garantirà condizioni di stabilità atmosferica su tutto il Paese.Ciò avverrà grazie al definitivo allontanamento dal nostro Paese di una depressione che andrà a posizionarsi tra la penisola iberica e il Marocco, favorendo un richiamo di correnti miti nord-africane in risalita verso il mare nostrum. (iLMeteo.it)
a Brindisi, Palermo, Cagliari +23°C a Lampedusa a Modena, Latina, Portogruaro +11°C a Pordenone, Cosenza (MeteoWeb)
Data pubblicazione 29 Ottobre 2024 (Valsassinanews)
Si notano le nebbie che stanno gravando su alcune aree della Valpadana. Dopo tanta pioggia e maltempo che hanno messo sotto stress vaste porzioni del nostro territorio, il tempo sembra essersi addormentato. (MeteoLive.it)