Caso Khelif, Bach (Cio) incontra Meloni: "Imane è una donna, faremo chiarezza"

Ieri la pugile azzurra Angela Carini ha abbandonato dopo soli 46 secondi il match contro l’algerina iper-androgina. Questa mattina la premier italiana ha incontrato a Parigi il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach e, nel corso del faccia a faccia, è stato affrontato anche il tema delle regole per garantire equità nelle gare sportive. I due, come spiega una nota di Palazzo Chigi, hanno concordato che governo e Cio rimarranno in contatto per valutare come affrontare la questione per il futuro Continua la polemica sull’ottavo di finale della categoria +66 kg del pugilato femminile, che si è disputato ieri, 1 agosto, alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Incontro con Macron? Con il presidente Macron siamo in contatto. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Casa Italia a Parigi, rispondendo alla domanda se incontrerà il presidente francese Emmanuel Macron. (OglioPoNews)

Lo rende noto palazzo Chigi.“Nel corso del faccia a faccia, è stato affrontato anche il caso dell’atleta Imane Khelif e il tema delle regole per garantire equità nelle gare sportive. Roma, 2 ago. (Agenzia askanews)

Arrivata mercoledì notte dalla Cina con la figlia, Giorgia Meloni ha passato una giornata parigina nel nome del tifo per l’Italia Team. Mentre sbarca nel quartier generale della … (la Repubblica)

Olimpiadi, compleanno d’oro per Martinenghi. La festa con Meloni

A quanto apprende l'Adnkronos la premier ha ricevuto Bach nell'hotel in cui alloggia nella capitale francese. Tra i temi dell'incontro anche le Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina. (Civonline)

Si parte con il badminton e il basket a 3 per poi concludere in serata con la scherma, il nuoto e il ciclismo BMX (Diretta)

Il primo ministro è arrivata oggi 1 agosto a Parigi: dopo la visita in Cina, ha voluto complimentarsi con il ranista di Azzate e con Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso. Meloni ha colto l’occasione per ringraziare tutti gli atleti azzurri che con impegno e dedizione si allenano per portare in alto il nome della propria nazione. (malpensa24.it)