Il Sindaco Pilotto: “Pronti ad ospitare il Gran Premio d’Italia fino al 2031”

Il Sindaco Paolo Pilotto accoglie con favore la notizia del 27 novenbre che conferma lo svolgimento del Gran Premio d’Italia nell’Autodromo nazionale di Monza fino al 2031. “Il Gran Premio d’Italia è per Monza un evento internazionale ormai consolidato: un appuntamento non solo per la nostra città ma per l’intero territorio”, riflette il Sindaco. Oltre al valore sportivo della competizione internazionale e al suo contributo iconico nell’aumentare l’attrattività della Lombardia tutta, il Sindaco ricorda il valore economico dell’indotto che, secondo le ultime stime diffuse pochi mesi fa, si attesta su centinaia di milioni di euro, considerando che nella tre giorni ormai da anni confluiscono in città più di 300.000 spettatori. (Comune di Monza)

Se ne è parlato anche su altri media

di nuove frontiere dello spettacolo, serie tv pepate e divertenti, film hollywoodiani in arrivo e conquiste di mercati una volta solo sognati, a partire dagli Stati Uniti che fino a qualche anno fa sembravano “inespugnabili”. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo mesi di trattativa è arrivata oggi la firma tra Formula 1 Group e il presidente dell’Automobil Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani. «Siamo orgogliosi, come ACI, di essere riusciti a garantire altre sei edizioni del Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Autodromo Nazionale di Monza dopo il 2025- commenta Angelo Sticchi Damiani - si tratta di un grande risultato, frutto della determinazione, della serietà e della professionalità messa in campo dall’Automobile Club d’Italia, sia nella realizzazione dei lavori compiuti nei primi sette mesi del 2024, per adeguare l’impianto agli standard attuali, sia in questa complessa trattativa di rinnovo». (Corriere Milano)

Monza ha vissuto il 2024 con il piede destro abbassato, accelerando per portare a compimento i 7 mesi di lavori richiesti dagli organizzatori del Mondiale per rendere il tracciato e le sue infrastrutture al passo con i tempi. (il Giornale)

Accordo ACI - F1: Il GP d'Italia a Monza fino al 2031

Dal rinnovo di Monza all’anteprima del GP del Qatar: ti sei perso le notizie di oggi, mercoledì 27 novembre, dal mondo della F1? Non c’è problema, ecco la nostra consueta rassegna quotidiana con le principali news della giornata. (F1inGenerale)

– “Esprimo grande soddisfazione per l’accordo siglato con l’organizzatore del Mondiale di Formula 1, che garantirà all’Autodromo di Monza di ospitare il Gran Premio d’Italia fino al 2031. Questo straordinario risultato celebra l’eccellenza del nostro Paese nel panorama sportivo e organizzativo internazionale. (Agenzia askanews)

Angelo Sticchi Damiani (Presidente ACI): “Siamo orgogliosi, come ACI, di essere riusciti a garantire altre sei edizioni del Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Autodromo Nazionale di Monza dopo il 2025. (Tuttosport)