Bove, intervento riuscito: impiantato il defibrillatore. Tra pochi giorni sarà dimesso
Intorno alle 8 di stamattina Edoardo Bove ha completato l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo nel reparto di Emodinamica di Careggi, l’ospedale fiorentino in cui è ricoverato da domenica 1° dicembre e dove è stata accertata la sua piccola lesione al ventricolo sinistro dopo il malore durante Fiorentina-Inter. È stato un intervento di routine, diffuso ormai in tutti i reparti di cardiologia. Il centrocampista della Fiorentina tornerà così a casa tra giovedì e sabato e terrà per un po’ di tempo, un paio di mesi almeno, il dispositivo rimovibile, in attesa di ricevere il risultato di tutti i test fatti in ospedale. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Le prossime settimane, infatti, saranno decisive per capire se Bove potrà tornare in campo in Italia o sarà costretto a emigrare all'estero nel caso in cui non possa togliere il defibrillatore. Si nutre di valore, rimpianto non conosce, né dolore". (Sport Mediaset)
Nel corso della mattinata di oggi, 10 dicembre, è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile a Edoardo Bove. L'intervento è perfettamente riuscito. (leggo.it)
Edoardo Bove, come previsto, è stato sottoposto stamattina a un intervento per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo. (Sport Mediaset)
A renderlo noto è la Fiorentina con un comunicato diffuso in serata riguardante le condizioni di Bove dopo l'intervento, ''andato a buon fine'' per l'impianto di un defibrillatore sottocutaneo di tipo rimovibile. (Il Mattino di Padova)
La decisione finale dipenderà dall'efficacia della terapia farmacologica e dai risultati delle analisi genetiche. Successivamente, deciderà se mantenere il defibrillatore, rimuoverlo o sostituirlo con una versione definitiva, simile a quella impiantata a Christian Eriksen nel 2021 . (Eurosport IT)
Bove: impiantato il defibrillatore, tra pochi giorni a casa e poi deciderà il suo futuro Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, dopo il malore accusato durante Fiorentina-Inter, è stato operato stamattina all'Ospedale di Careggi, dove gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. (Diretta)