Salone Nautico di Genova, giovedì 19 l’apertura: guida a traffico e servizi. Corso Marconi chiuso bus e park dedicati
Tutto pronto per la 64°edizione del Salone Nautico. Genova si prepara ad accogliere turisti e addetti ai lavori con bus speciali diretti al salone, variazioni al traffico e soste a pagamento nelle Blu Aree e nelle Isole Azzurre attive anche nei giorni festivi. Con una certezza. Anche quest’anno corso Marconi resta chiuso. Per tutta la durata del Salone, in programma da giovedì 19 settembre al 24 settembre, sarà attiva la linea 10 di Amt, dalle 9 alle 19.30 con frequenza ogni 10 minuti: un percorso circolare dalla stazione Brignole al Salone Nautico, dal capolinea in piazza Verdi passando per viale Brigate Bisagno e viale Brigate Partigiane. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
All’interno dell’Università di Torino noi applichiamo l’intelligenza artificiale in vari contesti e da pochi mesi è nato anche un nuovo laboratorio sull’intelligenza artificiale all’interno del dipartimento di economia e statistica in collaborazione anche con aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Casalnuovo di Napoli. Al via i preparativi per la X edizione delle kermesse “Calici e Cotone”: un ricco calendario di eventi organizzato dal comune di Casalnuovo di Napoli, guidato dal sindaco Massimo Pelliccia, ed inserito nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana di Napoli. (Impresa Italiana)
L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel padiglione Jean Nouvel, è stato presentato il progetto del Comune di Genova "dal Blue District alla Casa delle Tecnologie". Secondo giorno per il Salone Nautico. (La Repubblica)
Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): "Cresce l'interesse verso soluzioni sostenibili" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La possibilità di individuare il naufrago nel raggio di 3 km con rilevamento Epirb e calare dal drone un giubbotto di salvataggio da 150 Newton, a gonfiaggio automatico. È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)