Al via sciopero bus e metro, rischi di disagi nelle città

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Rischio disagi per chi deve muoversi nelle città oggi a causa di uno sciopero proclamato per il trasporto pubblico locale: la protesta di 8 otto ore indetta dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna è organizzata con modalità diverse a livello territoriale "nel rispetto delle fasce di garanzia". La protesta è iniziata alle 8.30 con lo stop dei mezzi pubblici a Roma e Bologna (Tiscali Notizie)

Su altri media

La protesta coinvolge Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa-Cisal e Ugl-Fna ROMA – Cattive notizie per i pendolari e per chi si muoverà con i mezzi pubblici oggi: per 8 ore si fermano bus e treni. È “confermato lo sciopero nazionale di otto ore il prossimo 9 settembre, di tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti delle imprese a cui si applica il contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl)”. (Dire)

Liguria. Andrà avanti fino alle 2.00 di questa notte lo sciopero indetto da alcune sigle sindacali autonome che coinvolge a livello nazionale il personale del Gruppo FS Italiane. (IVG.it)

Nella mattinata di domenica si registrano maggiori disagi a Napoli, Roma e Firenze, minori a Milano. Lo sciopero nazionale del personale di Trenitalia e Trenord dell'8 settembre ha effetti diversi in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Sciopero mezzi pubblici Roma 9 settembre: orari e informazioni

La protesta indetta da tutti i sindacati confederali per il mancato rinnovo del contratto nazionale di categoria avrà ripercussioni sui pendolari che si muovono coi mezzi pubblici. (Fanpage.it)

Genova. Si prepara un rientro di disagi oggi, lunedì 9 settembre, per lo sciopero di 8 ore del trasporto pubblico indetto a livello nazionale indetto dalle segreterie di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (Genova24.it)

I dipendenti di queste aziende sciopereranno dalle 08:30 alle 16:30, dunque otto ore. Durante la stessa fascia oraria, nel Lazio, incroceranno le braccia anche i dipendenti della Cotral. (La Gazzetta dello Sport)